Vodafone ha annunciato quest’oggi che Aldo Bisio, Amministratore Delegato di Vodafone Italia dal 2014 e Group Chief Commercial Officer dal 2023, ha deciso di lasciare il Gruppo a partire dal prossimo 15 novembre 2024.
Dalla data di novembre, Aldo Bisio rimarrà membro non esecutivo del Consiglio di Amministrazione, fino al completamento dell’operazione con Swisscom, in modo da assicurare la supervisione del processo di approvazione. Diversamente, da quest’oggi non coprirà più il Group Chief Commercial Officer.
Aldo Bisio ha guidato un decennio di attività di Vodafone in Italia, in cui si sono verificate trasformazioni per tutta l’industria, a livello nazionale ed europeo. Una decade in cui è stata apportata un’evoluzione al modelli di servizio al lancio del brand ho.Mobile. Inoltre, è stato creato il più grande laboratorio 5G d’Europa a Milano e la realizzazione delle prime Mobile Private Network 5G, sempre su suolo italiano.
A succedergli, Sabrina Casalta, che il 15 novembre sarà nominata Amministratore Delegato ad interim di Vodafone Italia, fino al completamento della transazione con Swisscom. Casalta è CFO e membro del Comitato Esecutivo di Vodafone Italia da febbraio 2022. Entrata in Vodafone nel 2012 dopo precedenti esperienze in consulenza, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in strategy, nelle direzioni commerciali e in customer operations.
Margherita Della Valle, Amministratore Delegato del Gruppo Vodafone, ha dichiarato: “Desidero ringraziare Aldo per il suo immenso contributo al nostro business in Italia e all’intero Gruppo. Sotto la sua guida Vodafone Italia è riuscita a competere con successo in un contesto di mercato difficile e ha introdotto importanti innovazioni, in seguito adottate in altri mercati del nostro Gruppo. Più recentemente ha anche guidato la semplificazione e la razionalizzazione delle operazioni commerciali del Gruppo. Sono lieta di aver lavorato con lui e vorrei ringraziarlo per il supporto che continuerà ad assicurare alle attività italiane, sia per garantire una transizione efficace, sia come membro del Consiglio di Amministrazione. A Sabrina vanno i miei migliori auguri per il suo nuovo incarico”.