We’re Open: un grande evento dedicato ai dealer

Un evento. Un grande evento. È il progetto, già in fase esecutiva, ideato e sviluppato da Master Group che mira, per la prima volta in assoluto, a riunire l’ampia categoria dei telecom specialist, in una giornata di incontro, confronto, progettualità e formazione. Una kermesse alla quale interverranno personaggi di spicco della comunicazione, del marketing, dell’industria oltre a una ricca selezione di partner con i quali i punti vendita collaborano quotidianamente. L’evento si terrà il 23 marzo 2024 a Roma presso Cinecittà World e avrà un titolo fortemente evocativo: “We’re Open”.
Per saperne di più abbiamo intervistato Savino Novelli, Founder e Ceo di Master Group.

Che tipo di evento sarà We’re Open?
Organizzeremo un grande evento, unico nel suo genere, completamente dedicato alla formazione del canale dei dealer, un canale troppo spesso utilizzato in modo marginale, per fare un’attivazione o per vendere un prodotto.
Si partirà dalla mia esperienza: racconterò al pubblico come, partendo dalla gestione di un singolo punto vendita, sono arrivato a gestire 4.000 negozi e spiegherò in maniera pragmatica quali sono state le attività intraprese per raggiungere questo risultato e come ho potuto creare il giusto mindset per arrivare all’obiettivo che mi ero preposto.
Non ci fermeremo però alla mia esperienza personale. Ci saranno diversi coach di fama internazionale per raccontare quale deve essere l’atteggiamento corretto per sviluppare quella mentalità che porta un imprenditore al successo e quali sono gli strumenti più utili per far crescere il proprio business.

A chi è aperto l’evento?
La nostra proposta è dedicata ai negozi di telefonia, sia monomarca sia multibrand, un settore a cui tengo in modo particolare proprio perché io “nasco” da un punto vendita. Ci rivolgiamo sia ai proprietari sia ai gestori sia ai commessi, perché parleremo di come sviluppare al meglio il business di un negozio.
Ci saranno imprenditori che racconteranno le loro storie di successo ma soprattutto esperti in comunicazione come Roberto Re, che racconterà qual è la giusta mentalità da adottare per crescere.

Avete creato un claim, che sarà anche il fil rouge dell’evento: We’re Open. Cosa significa?
L’evento inneggia a un negozio aperto e prende spunto dal cartello “Siamo aperti” che invita i consumatori a entrare sul punto vendita. Ma c’è ovviamente di più: il messaggio che vogliamo trasmettere dal palco è quello di come dotarsi degli strumenti più corretti per scalare il proprio business. Cioè come raggiungere un’“apertura mentale” in grado di fare funzionare e ampliare la propria attività.
Infine, come ultimo messaggio, c’è anche la possibilità di leggere il termine “re-open” come riaprire: cioè riaprire, dare nuova linfa al negozio, rafforzare non solo lo spazio fisico ma creare anche un business nel digitale. Un messaggio di omnicanalità oggi imprescindibile.
La formazione è fondamentale e caratterizzerà tutti gli interventi, perché senza di essa qualsiasi sforzo di crescita rischia di essere vanificato. Che poi è anche il mantra della mia azienda: “formare la rete di vendita per avere la migliore rete di vendita”. Per far questo c’è bisogno di tanta formazione e c’è bisogno di We’re Open.

Il mercato è cambiato molto: qual è la strada maestra da percorrere?
Non esiste una strada maestra, una via unica al successo. Ci sono tanti elementi che devono convergere per creare un percorso virtuoso. C’è bisogno di avere i giusti strumenti per crescere. E non parlo solo della gestione dei clienti, ma anche – ad esempio – della gestione fiscale del negozio, che riveste un ruolo tanto fondamentale quanto l’attività quotidiana. E su questo argomento, a cui tutti gli imprenditori – grandi e piccoli – sono molto sensibili, saranno dedicati degli interventi di specialisti di fama internazionale.

Dove si può tener traccia del programma degli eventi?
Dal sito https://wereopen.it. Qui settimana dopo settimana, completeremo il parterre degli ospiti e delle attività della giornata.

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